Associazioni

23 Luglio 2021

N.E.R.S.

Nucleo Emergenze Reventino-Savuto

N.E.R.S. e’ un’associazione di Protezione Civile senza fini di lucro e con l’unico scopo di salvaguardare e soccorrere nelle emergenze la popolazione.

I suoi operatori di protezione civile volontari e con più di venti anni di esperienza offrono il proprio impegno per la salvaguardia e il soccorso della popolazione.

I N.E.R.S. oltre a interventi di soccorso di varia natura, dagli incendi alle frane, dalle interruzioni stradali agli allagamenti e così via, promuovono corsi di addestramento per gli iscritti e per formare nuovi volontari.

Campo addestramento a Decollatura

Addestramento

Servizio antincendio

Questo è il link alla loro pagina Facebook.

N.E.R.S.

Ultimi articoli

Associazioni 3 Dicembre 2021

Il Reading di poesie dell’evento “VERSO” NATALE

In questa pagina potrete trovare la raccolta dei filmati delle letture delle poesie già pubblicati sull’account Facebook della Pro Loco di Decollatura che partecipano all’evento “VERSO” NATALE.

News 29 Novembre 2021

Tesseramento 2022

La Pro Loco di Decollatura ha dato inizio alla campagna di tesseramento per il 2022.

Manifestazioni storiche 3 Novembre 2021

Alla Fiera di San Martino di Decollatura il Vino Novello 2021

La Pro Loco di Decollatura e l’Amministrazione Comunale, insieme alle Associazioni attive sul territorio, hanno organizzato una serie di iniziative per la Fiera di San Martino che si svolgerà a Decollatura in Piazza della Vittoria i prossimi 10 e 11 Novembre.

Ambiente 25 Ottobre 2021

Censiti il Bosso centenario di Santa Maria e il filare di querce in Via Marconi a Decollatura

Sabato 23 ottobre 2021  il gruppo di lavoro costituito dalla Pro Loco di Decollatura e da Discovering Reventino APS, insieme ai Carabinieri Forestali della vicina stazione di Serrastretta guidati dal Comandante Brigadiere Villella, tutti uniti in stretta collaborazione, ha fatto visita ad alcuni degli esemplari arborei monumentali presenti nel Comune di Decollatura, con l’obiettivo di censirli ufficialmente e chiederne l’inclusione nell’elenco degli alberi monumentali della Regione Calabria e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF), cosi da garantirne una maggiore tutela e valorizzazione.

torna all'inizio del contenuto